CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA
CHIEVO – INTER 0-1 (42′ Icardi)
90+6′ – È finita! L’Inter coglie la quarta vittoria consecutiva in campionato, sempre di misura, e vola a 12 punti in campionato. Decide un gol di Icardi a fine primo tempo, poi la squadra di Mancini è brava a gestire l’esiguo vantaggio.
90+4′ – Palacio subisce fallo da Mpoku, guadagna secondi mentre il giocatore del Chievo rimedia il giallo.
90+1′ – I minuti di recupero saranno 5.
90′ – Il Chievo prova con le ultime energie a trovare il pareggio. Su azione d’angolo colpisce di testa Cesar, palla a lato di poco.
85′ – Esce Kondogbia, entra Brozovic.
84′ – Mpoku resta a terra, gomitata ricevuta da Felipe Melo. Maran è una furia a bordo campo e viene espulso da Tagliavento.
81′ – Terzo e ultimo cambio di Maran: Pepe al posto di Rigoni.
76′ – Cambio Chievo: Mpoku al posto di Birsa.
75′ – Finisce ad un quarto d’ora dalla fine la partita di Jovetic, in campo Palacio.
73′ – Penetrazione caparbia di Rigoni che alla fine conquista un angolo.
69′ – Problemi fisici per Murillo che deve lasciare il campo, al suo posto entra Ranocchia.
68′ – Prima sostituzione di Maran: esordio in Serie A di Inglese che prende il posto di Paloschi.
62′ – Il Chievo sta provando a schiacciare l’Inter nella propria metà campo, ma la squadra di Mancini chiude bene gli spazi.
55′ – Tentativo abbastanza velleitario di Hetemaj che calcia al volo da posizione molto defilata, palla fuori.
50′ – L’Inter perde palla al limite dell’area, ne approfitta Paloschi che può concludere, palla alta.
46′ – Ricomincia il secondo tempo al Bentegodi, Inter in vantaggio grazie al gol di Icardi.
Primo tempo
45′ – Finisce il primo tempo a Verona. Inter in vantaggio grazie ad un gol del capitano e capocannoniere della scorsa stagione Mauro Icardi. Per l’argentino è il primo gol stagionale.
43′ – Immediata risposta del Chievo con Birsa che impegna Handanovic, poi Castro la mette fuori.
42′ – GOOOOOL!!! INTER IN VANTAGGIO!!! ICARDI!!! Finta di Jovetic, palla che arriva a Konndogbia che pesca Icardi in area che salta Bizarri con un tocco da sotto e appoggia in rete.
40′ – Giallo per Meggiorini, nel tentativo di recuperare un pallone finisce per rifilare un calcione al ginocchio a Murillo.
37′ – Ammonito anche Rigoni, fallo da dietro su Icardi.
35′ – Che rischio per l’Inter. Cross di Paloschi dalla destra a cercare Meggiorini, ottima la diagonale di Medel che mette in angolo con la punta del piede.
33′ – Tentativo di trasformazione di Birsa, la palla scavalca la barriera ma finisce alta sulla traversa.
32′ – Punizione dal limite per Chievo, fallo di Felipe Melo.
27′ – Guarin è il primo ammonito della partita, intervento duro su Hetemaj.
23′ – Cross teso di Telles, Bizzarri manda in angolo.
19′ – Castro pericoloso di testa, palla a lato.
17′ – Doppio tentativo di Castro, Handanovic non riesce ad evitare l’angolo.
15′ – Piccolo errore in disimpegno per Murillo che per poco non innesca Paloschi, Handanovic fa suo il pallone.
7′ – Il Chievo batte il primo corner della partita. Azione confusa, prova il tiro Meggiorini, poi l’arbitro ferma il gioco per l’offside di Paloschi.
4′ – Tentativo di tiro a giro da parte di Jovetic, pallone centrale e debole, nessun problemaper Bizzarri.
3′ – Conclusione al volo di destro da parte di Castro, tiro non angolato che finisce tra le braccia di Handanovic.
1′ – Tagliavento ha fischiato l’inizio della partita, primo pallone giocato dai padroni di casa.
12:33 – Piccolo problema alla porta di Handanovic, inizio ritardato di qualche minuto.
12:29 – Tutto pronto al Bentegodi, Chievo e Inter, che indossano le casacche tradizionali, sono a centrocampo.
12:27 – Risponde così l’Inter di Mancini.
12:26 – Ecco la formazione ufficiale del Chievo.
Chievo – Inter: le formazioni ufficiali
12:04 – Formazioni speculari quelle scelte da Mancini e Maran. Il Chievo si affida al duo Paloschi-Meggiorini per l’attacco, torna Gamberini in difesa. Niente esordio per Ljajic, in attacco con Icardi c’è sempre Jovetic. Al centro della difesa, orfana di Miranda e Juan Jesus, sarà Medel a fare coppia con Murillo.
CHIEVO (4-3-1-2): Bizzari; Frey, Gamberini, Cesar, Gobbi; Hetemaj, Rigoni, Birsa; Castro; Paloschi, Meggiorini.
A disposizione: Bressan, Seculin, Dainelli, Sardo, Cacciatore, Pinzi, Mattiello, Christiansen, Pepe, Inglese, Pellissier, Mpoku.
Allenatore: Maran.
INTER (4-3-1-2): Handanovic; Santon, Medel, Murillo, Telles; Guarin, Felipe Melo, Kondogbia; Perisic; Jovetic, Icardi.
A disposizione: Carrizo, Radu, Palacio, Biabiany, Montoya, Ljajic, Ranocchia, Gnoukouri, D’Ambrosio, Nagatomo, Brozovic, Manaj.
Allenatore: Mancini.
L’Inter fa visita al Chievo al Bentegodi con nove punti conquistati in tre giornate, è l’anticipo dell’ora di pranzo della quarta giornata di Serie A 2015/2016. La squadra di Mancini è prima in classifica da sola e a punteggio pieno, ed è reduce dal successo nel derby che ha alzato ancora di più il livello del morale alla Pinetina. Di fronte però troverà un avversario altrettanto carico, la squadra di Maran ha cominciato benissimo, due vittorie all’inizio e poi il prestigioso pareggio allo Juventus Stadium, sette punti che valgono il secondo posto, ma l’allenatore mette tutti in guardia: l’obbiettivo resta la salvezza.
Mancini deve fare i conti con gli infortuni in difesa, probabilmente saranno costretti a dare forfait Miranda e Juan Jesus. Al centro ci sarà di sicuro Murillo, al suo fianco forse Medel, meno probabile Ranocchia, i terzini saranno invece Santon e Telles, con Handanovic regolarmente al suo posto tra i pali. Esigenze di turn over portano lo jesino a ruotare i suoi uomini in vista del turno infrasettimanale. Riposo quindi per Kondogbia, al centro viene confermato Felipe Melo, con Guarin e Brozovic da interni. L’unica punta sarà Icardi, mentre agiranno alle sue spalle da mezze punte Ljajic e Perisic.
Fa meno calcoli Maran che per la linea a quattro della difesa recupera Gamberini, farà coppia al centro con Cesa, con Frey e Gobbi sulle fasce. Titolare sulla mediana Hetemaj galvanizzato dal gran gol segnato contro la Juve, con lui anche Rigoni e Castro, anche se Pinzi e Pepe sono in corsa per partire dal primo minuto. In attacco la coppia composta da Paloschi e Meggiorini, ottimo il loro inizio di stagione, in questo momento il Chievo non può fare a meno di loro, alle loro spalle Birsa.
Seguiremo la partita in diretta su Blogo, aggiornamenti in tempo reale a partire dalle 12:30.
Chievo – Inter: probabili formazioni
CHIEVO (4-3-1-2): Bizzari; Frey, Gamberini, Cesar, Gobbi; Castro, Rigoni, Hetemaj; Birsa; Paloschi, Meggiorini.
A disposizione: Bressan, Seculin, Dainelli, Sardo, Cacciatore, Pinzi, Mattiello, Christiansen, Pepe, Inglese, Pellissier, Mpoku.
Allenatore: Maran.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Radovanovic.
INTER (4-3-2-1): Handanovic; Santon, Medel, Murillo, Telles; Guarin, Felipe Melo, Brozovic; Perisic, Ljajic; Icardi.
A disposizione: Carrizo, Berni, Ranocchia, Nagatomo, D’Ambrosio, Montoya, Kondogbia, Gnoukouri, Biabiany, Jovetic, Palacio, Manaj.
Allenatore: Mancini.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Dodò, Miranda, Juan Jesus.
Chievo – Inter: precedenti
Sono 13 i precedenti in Serie A tra veronesi e milanesi, con un bilancio favorevole ai nerazzurri che al Bentegodi sono riusciti a centrare la vittoria in 7 occasioni. Lo scorso anno la partita la decisero i gol di Kovacic e Ranocchia, una vittoria per 2-0 come quella ottenuta nel 2003/2004 (gol di Recoba e Vieri), la prima dell’Inter nella storia contro il Chievo. Lo 0-2 è anche il risultato più comune, visto che 5 delle 7 vittorie ospiti sono arrivate così. Le vittorie dei padroni di casa sono in tutto tre, l’ultima due stagioni fa, 2-1 all’ultima giornata con la doppietta di Obinna a ribaltare il gol di Andreolli. Sono infine 3 anche i pareggi, curiosamente tutti con il punteggio di 2-2, l’ultimo nella stagione 2008/2009.
Chievo – Inter: informazioni streaming e TV
Di seguito tutte le informazioni per seguire in diretta la sfida del Bentegodi tra Chievo e Inter. Gli abbonati a Sky devono sintonizzare il decoder sui canali SuperCalcio HD e Calcio 1 HD (206 e 251), la telecronaca sarò di Federico Zancan con il commento tecnico di Carlo Muraro, i contributi da bordo campo saranno a cura di Massimiliano Nebuloni e Alessandro Alciato. Chi invece ha scelto il digitale terrestre di Mediaset Premium deve andare sui canali Premium Sport e Premium Sport HD (370 e 380), la partita sarà raccontata da Roberto Ciarapica e Nando Orsi, i collegamenti dal terreno di gioco saranno di Marco Barzaghi e Angiolo Radice. Chi vorrà seguire la partita in streaming potrà farlo attraverso Sky Go e Premium Play, disponibili come app per smartphone e tablet e nella versione web per computer.
Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG